Termini e Condizioni
Accettazione Regolamento
La prenotazione delle camere comporta l’accettazione del presente regolamento. Il prenotante ne risponde personalmente, anche per le persone che l’accompagnano.
Tariffe
I prezzi sono espressi in Euro, si intendono per camera e comprendono pernottamento e prima colazione, pulizia e riassetto giornaliero, cambio biancheria a giorni alterni, Internet wi-fi in tutta la struttura, acqua di cortesia all’arrivo. Alcune tipologie di camere comprendono qualche servizio in più debitamente specificato nelle descrizioni.
Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi pubblicati delle nostre camere in qualsiasi momento e senza preavviso. Tuttavia il prezzo concordato al momento della prenotazione (esclusi eventuali extra), non verrà modificato in nessun caso. Le tariffe non rimborsabili non sono cumulabili con sconti.
Prenotazione
E’ possibile effettuare una prenotazione on-line utilizzando il sistema di booking sul nostro sito www.alerasalina.it. Per confermare la prenotazione dovranno essere comunicati i propri dati, un recapito telefonico, un indirizzo e-mail, il periodo di soggiorno, il numero delle persone, i dettagli di una carta di credito visa o mastercard (la validità verrà verificata tramite pre-autorizzazione al circuito di appartenenza) che verranno tenuti a garanzia della prenotazione in accordo con la nostra politica di cancellazione. Il Room & Breakfast ‘A Alera si riserva il diritto di effettuare la pre-autorizzazione in qualsiasi momento. Il saldo verrà effettuato all’arrivo. In alternativa può essere effettuato un acconto del 30% tramite bonifico bancario o paypal (il pagamento tramite paypal prevede un sovrapprezzo del 5% sull’importo da pagare). In caso di bonifico l’ospite ha a disposizione 24 ore per effettuare il versamento dell’acconto, mentre il saldo dovrà risultarci accreditato entro il limite previsto dalla politica di cancellazione. Qualora i tempi sopra indicati non fossero rispettati, la prenotazione verrà automaticamente annullata e la sistemazione sarà resa disponibile per nuove richieste. In caso di dubbi circa l’utilizzo del sistema di prenotazione online, è possibile richiedere preventivi ed informazioni tramite il modulo presente nella pagina “Contatti” del sito www.alerasalina.it, vi preghiamo di fornirci i vostri contatti corretti, cosi da potervi raggiungere facilmente. In caso di tariffa non rimborsabile dovrà essere anticipato l’intero importo con carta di credito al momento della prenotazione.
Penalità di cancellazione
GENERALE – In caso di modifiche e cancellazioni effettuate fino a 10 giorni prima della data di arrivo non viene addebitato alcun costo (Arrivo 15 Gennaio= Cancellazione gratuita entro mezzanotte del 4 Gennaio). In caso di cancellazioni o modifiche effettuate dopo tale termine viene addebitato l’intero importo del soggiorno. In caso di partenza anticipata, verrà comunque trattenuto l’intero importo di prenotazione concordato. In caso di tariffa scontata, non rimborsabile, non verrà rimborsato alcun importo in ogni caso. La prenotazione dovrà essere modificata o cancellata per iscritto, se entro i termini previsti, inviando un email a info@alerasalina.it e dovrà essere confermata per iscritto dal gestore.
AGOSTO -
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 20 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista di arrivo viene addebitato il 30% dell’intero soggiorno. In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 10 giorni prima della data prevista di arrivo viene addebitato il 50% dell’intero soggiorno. In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato l’intero importo del soggiorno. In caso di partenza anticipata, verrà comunque trattenuto l’intero importo di prenotazione concordato. In caso di tariffa scontata, non rimborsabile, non verrà rimborsato alcun importo in alcun caso. La prenotazione dovrà essere modificata o cancellata per iscritto, se entro i termini previsti, inviando un email a info@alerasalina.it e dovrà essere confermata per iscritto dalla struttura.
Sopravvenuta indisponibilità dell’alloggio
Qualora cause di forza maggiore impedissero di mettere a disposizione dei clienti l’alloggio prenotato, i PROPRIETARI si riservano il diritto di poter assegnare un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo, o in casi estremi di annullare la prenotazione, rimborsando al turista l’importo pagato senza che quest’ultimo possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo. Si precisa che al di fuori di quello che avete versato null’altro sarà rimborsato o risarcito. Pertanto non si prenderà in considerazione alcuna richiesta di risarcimento.
Check-in
Almeno 24 ore prima dell’arrivo, il cliente è tenuto a comunicarci l’orario d’arrivo previsto per ricevere un’adeguata accoglienza. Il giorno dell’arrivo il check-in è dalle ore 15:00 . All’arrivo gli ospiti dovranno esibire un valido documento d’identità in corso di validità. Qualora non saranno esibiti documenti validi sarà annullata la prenotazione e trattenuto l’intero importo versato.
Check-out
La sera prima della partenze l’ospite deve effettuare il saldo del soggiorno e di eventuali extra. Si accettano i seguenti metodi di pagamento: contanti, carte di credito (visa, mastercard, bancomat) e paypal. Il giorno della partenza il cliente è tenuto a lasciare la camera entro le ore 10.00 ed a segnalare eventuali consumazioni del frigobar della sera precedente. In caso di partenza prevista prima delle ore 7, vi preghiamo di informarci.
Animali
Non si accettano animali.
Regole durante il soggiorno
Segnalateci qualsiasi anomalia o mancanza entro e non oltre le 24 ore successive al vostro arrivo, non aspettate il giorno della partenza per informarci. E’ severamente vietato effettuare la copia delle chiavi: la violazione di domicilio, in mancanza di autorizzazione, costituisce un grave reato penale punito per legge. Nel caso di smarrimento delle chiavi è previsto un rimborso di €20,00 per il danno arrecato. E’ vietato soggiornare nella camera in un numero di persone superiore a quello massimo consentito. E’ vietato fare entrare persone estranee senza averlo preventivamente comunicato al gestore e aver ricevuto espresso assenso. L’ospite è tenuto a osservare le norme comuni relative alla quiete soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, evitando rumori e schiamazzi molesti. Particolare silenzio va rispettato tra le 22.00 e le 8.00 e tra le 13.00 e le 17.00. I genitori sono pregati di vegliare costantemente i loro bambini affinché non disturbino. E’ assolutamente vietato portare la biancheria fuori dall’alloggio. Crema ed olio solare, trucco e tinture per capelli possono macchiare permanentemente la biancheria da letto, lenzuola e asciugamani. Vi chiediamo pertanto di prestare attenzione quando utilizzate questi prodotti. Se nonostante gli sforzi le macchie non si togliessero, vi sarà addebitato un costo per sostituire la biancheria. Il cliente esonera espressamente il gestore da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da interruzioni incolpevoli dei servizi essenziali come ad esempio energia elettrica ed acqua. Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere o per eventuali infortuni, furti, danni alle persone od alle cose solo perché avvenuti all’interno della proprietà.
Informativa sulla Privacy d.lgs n. 196/03.
Così come previsto dall’art. 13 del D. Lgs. 196/03, Room&Breakfast ‘A Alera procederà al trattamento dei dati personali da Voi forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Ai sensi e per gli effetti di tale normativa, il trattamento effettuato è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente. Il conferimento dei dati è facoltativo. In caso di mancato conferimento degli stessi, la struttura non potrà prendere in considerazione la richiesta di soggiorno all’interno della propria struttura. I Vostri dati servono solamente per adempimenti di registrazione e consegna alle autorità di P.S. come descritto dal T.U.L.P.S.. I dati personali non verranno trattenuti per fini pubblicitario altro se espressamente dichiarato e sottoscritto dal cliente. I dati personali da Voi forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici. Il Titolare del trattamento è Room&breakfast A’alera.
Ultima modifica Regolamento 16/11/2016