Termini e Condizioni

Introduzione

Lo scopo del presente documento è quello di fornire adeguata informativa dei Termini e Condizioni Generali relativi ai servizi di Prenotazione (anche on line) delle camere con la “Room&Breakfast A Alera” di Cafarella Snc di Cafarella Giuliana e Paola (P:IVA 03298660832), con sede legale in Malfa (ME) nella via Roma 10/12.

Accettazione Regolamento

L’uso di tali servizi implica l’accettazione piena e incondizionata e la validità di tutti i singoli Termini e/o Condizioni generali, che saranno considerati come automaticamente incorporati nell’accordo siglato con “Room&Breakfast ‘A Alera” senza che si renda qui necessaria una loro trascrizione scritta. Sicché la prenotazione effettuata comporta l’accettazione del presente regolamento, non solo per il prenotante ma anche per i suoi eventuali accompagnatori.

Tariffe e Condizioni di prenotazione

Le tariffe sono espresse in Euro, si intendono per camera e per il numero di persone espressamente specificato e comprendono pernottamento e prima colazione, pulizia e riassetto giornaliero, cambio biancheria a giorni alterni, Internet wi-fi in tutta la struttura, acqua di cortesia all’arrivo.
Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi pubblicati delle nostre camere in qualsiasi momento e senza preavviso. Tuttavia il prezzo concordato al momento della prenotazione (esclusi eventuali extra), non verrà modificato in nessun caso.

E’ possibile effettuare una prenotazione on-line sul nostro sito www.alerasalina.it. Ai fini della prenotazione dovranno essere comunicati, altresì, i propri dati completi di un recapito telefonico e un indirizzo e-mail validi per potervi garantire al meglio la nostra assistenza, sin da subito.

Per ciascun tipo di camera, di cui sono specificate caratteristiche e servizi inclusi, offriamo tre tipologie di condizioni tariffarie.

  • La “Miglior Tariffa Web” consente di riservare la camera con una carta di credito a garanzia, con la possibilità di cancellare o modificare gratuitamente la prenotazione fino a 15 giorni prima dell’arrivo . Entro tale termine si richiede il saldo tramite carta di credito. A decorrere dal 14° giorno prima dell’arrivo eventuali cancellazioni e/o la modifiche comportano una penale pari al 100% del totale. Riceverete per tempo un link via email per saldare tramite carta di credito. Il mancato saldo entro i termini previsti comporterà l’automatico annullamento della prenotazione. In caso di no show o partenza anticipata non è previsto alcun rimborso.
  • La “BeSafe Rate Plus – la tariffa con assicurazione inclusa – saldo differito” garantisce la cancellazione per qualsiasi causa
    documentabile e offre il rimborso fino al 100% dell’importo prepagato in
    conformità con il regolamento della Polizza Assicurativa applicata al momento della prenotazione. Il pagamento avverrà in due soluzione il 30%, al momento della prenotazione, il 70% entro i 14 giorni antecedenti all’arrivo. Riceverete per tempo un link via email per saldare tramite carta di credito. Prima di prenotare leggi il Fascicolo delle Coperture su Fascicolo delle Coperture
  • La “BeSafe Rate Plus – assicurazione inclusa – unica soluzione” garantisce la cancellazione per qualsiasi causa
    documentabile e offre il rimborso fino al 100% dell’importo prepagato in
    conformità con il regolamento della Polizza Assicurativa applicata al momento della prenotazione. L’intero importo sarà pagato al momento della prenotazione. Prima di prenotare leggi il Fascicolo delle Coperture su Fascicolo delle Coperture

Qualora vogliate abbinare la tariffa flessibile e la possibilità di tutelarvi da eventi imprevisti, è vostra facoltà stipulare un’assicurazione esterna.

In caso di prenotazione di servizi o prodotti aggiuntivi alla camera (come ad esempio: noleggio moto/auto/barche/giro turistico dell’isola/giro delle cantine/ etc.), si precisa che la “Room&Breakfast A Alera”, ricoprendo, in tal caso, soltanto il ruolo di semplice intermediario non avrà alcuna responsabilità per eventuali danni, disservizi o malfunzionamenti derivanti dagli stessi e l’utente dovrà rivolgersi per ogni eventuale doglianza all’effettivo operatore/prestatore di servizi o venditore di prodotti aggiuntivi, quale unico responsabile per le obbligazioni inerenti alla erogazione di tali servizi e/o prodotti aggiuntivi.

Ogni prenotazione dovrà essere cancellata tramite il relativo link all’interno dell’email di conferma ricevuta oppure per iscritto, inviando un email a info@alerasalina.it.

Accettando il presente regolamento, l’utente autorizza espressamente “Room&Breakfast A Alera” a prelevare automaticamente il pagamento per la fornitura dei suoi servizi attraverso i dati della carta di credito forniti al momento della prenotazione della camera. La “Room&Breakfast A Alera” informerà l’utente dell’esatto importo che sarà prelevato prima dell’addebito.

Sopravvenuta indisponibilità dell’alloggio

Qualora cause di forza maggiore impedissero di mettere a disposizione dei clienti l’alloggio prenotato “Room&Breakfast A Alera” si riserva il diritto di poter assegnare un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo, o in casi estremi di annullare la prenotazione, rimborsando al turista l’importo pagato senza che quest’ultimo possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo. Si precisa che al di fuori di quello che avete versato null’altro sarà rimborsato o risarcito. Pertanto non si prenderà in considerazione alcuna richiesta di risarcimento.

Check-in

Almeno 24 ore prima dell’arrivo, il cliente è tenuto a comunicarci l’orario d’arrivo previsto per potervi riservare un’adeguata accoglienza. Il giorno dell’arrivo il check-in è dalle ore 15:00 alle ore 20. In caso di arrivo prima dell’orario previsto è possibile depositare i propri bagagli. In caso di arrivo oltre l’orario previsto vi verranno fornite le istruzioni per effettuare un check-in in autonomia.

Check-out

La sera prima della partenza l’ospite deve effettuare il saldo del soggiorno e di eventuali extra. Si accettano i seguenti metodi di pagamento: contanti, carte di credito (visa, mastercard, bancomat). Il giorno della partenza il cliente è tenuto a lasciare la camera entro le ore 10.00 ed a segnalare eventuali consumazioni del frigobar della sera precedente. In caso di partenza prevista prima delle ore 7, vi preghiamo di informarci, affinché possiamo fornirvi la nostra migliore assistenza con una colazione a sacco.

Animali

Non si accettano animali.

Regole durante il soggiorno

L’utente si impegna ad avvalersi dei servizi in conformità alla Legge Italiana, alle norme morali, alle regole della rispettabilità e all’ordine pubblico, nonché a quanto sancito nei presenti Termini e Condizioni generali. Conseguentemente, l’utente ha l’obbligo di astenersi dall’utilizzo di tali servizi con finalità e scopi illeciti e/o contrari a quanto stabilito dal presente regolamento e in modo da non arrecare pregiudizi all’immagine e alla reputazione della “Rooms&Breakfast A Alera”. Di seguito un elenco di comportamenti che in via esemplificativa ma non esaustiva vengono censurati:

E’ severamente vietato effettuare la copia delle chiavi: la violazione di domicilio, in mancanza di autorizzazione, costituisce un grave reato penale punito per legge.

Nel caso di smarrimento delle chiavi è previsto un rimborso di € 20,00 per il danno arrecato. E’ vietato soggiornare nella camera in un numero di persone superiore a quello massimo consentito.

E’ vietato fare entrare persone estranee senza averlo preventivamente comunicato al gestore e aver ricevuto espresso assenso.

L’ospite è tenuto a osservare le norme comuni relative alla quiete soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, evitando rumori e schiamazzi molesti. Particolare silenzio va rispettato tra le 22.00 e le 8.00 e tra le 13.00 e le 17.00. I genitori sono pregati di vegliare costantemente i loro bambini affinché non disturbino.

E’ assolutamente vietato portare la biancheria fuori dall’alloggio. Crema ed olio solare, trucco e tinture per capelli possono macchiare permanentemente la biancheria da letto, lenzuola e asciugamani. Vi chiediamo pertanto di prestare attenzione quando utilizzate questi prodotti. Se nonostante gli sforzi le macchie non si togliessero, vi sarà addebitato un costo per sostituire la biancheria.

Il cliente esonera espressamente il gestore da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da interruzioni incolpevoli dei servizi essenziali come ad esempio energia elettrica ed acqua.

Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere o per eventuali infortuni, furti, danni alle persone od alle cose solo perché avvenuti all’interno della proprietà. Ciascuna camera è fornita di cassetta di sicurezza, è vostra discrezione custodirvi dentro oggetti di valore.

Informativa sulla Privacy d.lgs n. 196/03.

Così come previsto dall’art. 13 del D. Lgs. 196/03, Room&Breakfast ‘A Alera procederà al trattamento dei dati personali da Voi forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Ai sensi e per gli effetti di tale normativa, il trattamento effettuato è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente. Il conferimento dei dati è facoltativo. In caso di mancato conferimento degli stessi, la struttura non potrà prendere in considerazione la richiesta di soggiorno all’interno della propria struttura. Nel caso in cui l’utente, al momento della prenotazione fornisca dati di terzi, dichiara di averne il consenso e si impegna a trasmettere loro le informazioni dell’Informativa sulla privacy, esonerando pertanto “Room&Breakfast ‘A Alera” da qualsiasi responsabilità in merito. I dati raccolti servono solamente per la gestione delle prenotazioni, invio della conferma e della documentazione relativa alla prenotazione effettuata, nonché per gli adempimenti di registrazione e consegna delle informazioni alle autorità di P.S. come descritto dal T.U.L.P.S.. I dati personali non verranno trattenuti per fini pubblicitari o commerciali, se non espressamente consentito e sottoscritto dall’utente/cliente. I dati personali da Voi forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici ed essi verranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, successivamente alla risoluzione dello stesso, per il periodo di prescrizione previsto per legge relativamente ad eventuali azioni legali correlate. Il Titolare del trattamento dei dati è Room&breakfast A’alera.

Legge applicabile e Foro competente

Ai presenti Termini e Condizioni generali sono applicabili le leggi italiane ed in caso di eventuali controversie che possano derivare in relazione alla loro interpretazione, validità, esecuzione, “Room&Breakfast ‘A Alera” e l’utente, concordano che sarà competente il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

EN / FR

2023 © Copyright Cafarella Snc – Powered by ENKEY

Close